E' arrivato questo pomeriggio al Mobile World Congress, come avevamo anticipato, l'annuncio ufficiale del nuovo smartphone ZTE
Open con sistema operativo Firefox OS.
Al pari degli altri smartphone basati su questo software, si tratta di un modello di fascia bassa, con una dotazione che comprende un touchscreen da 3.5 pollici in formato HVGA, processore Qualcomm MSM7225A ad 800 MHz, 512MB di memoria interna e 256MB di RAM, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, ricevitore GPS, radio FM e batteria da 1.200 mAh.
Firefox OS di Mozilla è un sistema operativo basato su HTML5 completamente aperto che permetterà agli utenti ZTE Open di utilizzare le applicazioni Web e visualizzare i loro siti preferiti senza perdere nessuna delle funzionalità che amano, compresi contenuti dinamici e opzioni uniche quali servizi di ricerca personalizzati. Mozilla Firefox OS è libero da restrizioni e offre una piattaforma aperta ad alta velocità per gli sviluppatori che desiderano creare siti e applicazioni basati su HTML5. Gli sviluppatori potranno distribuire le loro app attraverso il Firefox Marketplace.