Nokia ha presentato questa mattina al Mobile World Congress di nuovo
Lumia 720, un cellulare Windows Phone 8 di fascia media caratterizzato da ottime performance sul versante fotografico.
La dotazione del Nokia Lumia 720 prevede un display in formato WVGA da 4.3 pollici a tecnologia ClearBlack con Gorilla Glass 2, processore Qualcomm Snapdragon Dual Core ad 1.0 GHz, 8GB di memoria espandibile con schede microSD e 512MB di RAM. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di 6.7 megapixel, con ottica Carl Zeiss e flash LED, per scattare fotografie luminose e chiare sia di giorno che di notte, mentre la qualità HD e il grandangolo della fotocamera frontale rendono più semplice scattare fotografie con gli amici ed effettuare videochiamate.
La batteria del Nokia Lumia 720 ha una capacità di ben 2.000 mAh e può essere caricata anche in modalità wireless acquistando una speciale cover posteriore opzionale. Non manca il supporto HSPA+ fino a 21Mbps, la connettività Wi-Fi e Bluetooth, il ricevitore GPS ed NFC. La scocca misura 127.9 x 67.5 x 9 millimetri con un peso di 128 grammi e sarà disponibile nelle colorazioni
Red,
Yellow,
Cyan,
Black e
White. Il lancio del Nokia Lumia 720 sul mercato europeo è previsto nel corso del secondo trimestre, ad un prezzo di circa 300 euro.