Garmin annuncia le ultime applicazioni per smartphone

26 Febbraio 2013 - Roberto Bracco
Garmin svela in occasione del Mobile World Congress gli ultimi aggiornamenti delle mobile app Garmin StreetPilot e Navigon per la navigazione su smartphone. Gli aggiornamenti includono integrazioni con i social media come Foursquare e Glympse e aggiungono i punti di interesse da Wikipedia. Con l'integrazione delle funzioni social, Garmin StreetPilot e le app Navigon consentono agli utenti di poter scoprire l'ambiente che li circonda, rimanendo sempre connessi con amici e parenti, e di divertirsi ovunque ci si trovi, durante la navigazione.
Le icone di Wikipedia offrono informazioni sui luoghi di riferimento vicini al proprio percorso; il collegamento ai servizi Foursquare permette invece di visualizzare facilmente le location sulla mappa, di effettuare il check-in quando si arriva a destinazione e ottenere consigli e offerte personalizzate nella zona di destinazione; Glympse invece consente di condividere la propria posizione e permette agli altri utenti di seguire la strada percorsa. Queste funzionalità sono perfettamente integrate nelle applicazioni con icone dedicate lungo il percorso.

A fianco di queste integrazioni, le applicazioni di mobile navigation di Garmin garantiscono una navigazione rapida e sicura dalla partenza a destinazione. Le app includono servizi avanzati come l'aggiornamento di Urban Guidance che consente di integrare le informazioni sui trasporti pubblici nei percorsi con i dettagli delle fermate. Un'ulteriore aggiornamento utile è la gestione del sistema audio Bluetooth per le applicazioni iOS. Questo, per esempio, rende ancora più facile ascoltare la guida vocale mentre si sta ascoltando la radio in macchina.

Garmin annuncia inoltre la disponibilità dell'applicazione StreetPilot per iPhone 5, l'ultimo dispositivo lanciato sul mercato dalla Apple. Garmin StretPilot mette a disposizione la miglior esperienza di navigazione satellitare su uno degli smartphone più performanti del mercato. L'applicazione StreetPilot Western Europe di Garmin (Europa Occidentale 24 paesi), disponibile fino ad oggi solo per iPhone 4 e iPhone 4S, offre a tutti i possessori dell'ultima versione dello smartphone Apple l'esperienza di navigazione di un PND Garmin di fascia alta in grado di accedere a servizi live aggiuntivi.

StreetPilot è caratterizzato dalla presenza di mappe onboard, ossia installate nella memoria del dispositivo, per offrire la funzionalità di navigazione anche dove non c'è copertura di segnale ed eliminando i costi di connessione dati. L'utente inoltre può usufruire dell'aggiornamento gratuito della cartografia messo a disposizione insieme alle nuove release di StreetPilot. In questo modo l'utente non deve più preoccuparsi delle modifiche che subisce la rete stradale nel tempo, perché ha sempre a disposizione la cartografia più aggiornata insieme ai database di milioni di punti di interesse.

NOTIZIE CORRELATE