Carphone Warehouse, la principale catena britannica di negozi di telefonia, ha tagliato in questi giorni il canone mensile della propria offerta legata al nuovo BlackBerry
Z10, che passa da 36 a 29 sterline al mese per il contratto della durata di due anni. Anche Vodafone, nel Regno Unito, ha ridotto di 72 sterline la sua offerta iniziale sul BlackBerry Z10.
Tagli effettuati a poche settimane dal lancio dello smartphone non possono che far pensare che le vendite non stiano procedendo come previsto, per cui una riduzione si sarebbe resa necessaria per rendere il BlackBerry Z10 più appetibile. Carphone Warehouse propone oltretutto il Samsung
Galaxy S III con un canone di 21 sterline al mese, per cui anche alla luce della nuova offerta, lo smartphone BlackBerry apparirà ai più una proposta poco allettante.
Per quanto riguarda il mercato italiano, nonostante il prezzo di 699 euro fissato all'inizio del mese scorso, è già possibile trovare in vendita il BlackBerry Z10 ad un centinaio di euro in meno. Anche in questo caso, nonostante il prezzo più vantaggioso rispetto a quello ufficiale, il confronto con gli smartphone della concorrenza resta ancora schiacciante. Forse è ancora prematuro parlare di flop per il primo smartphone del nuovo corso di BlackBerry, di sicuro la scelta di posizionarlo ad un prezzo di 699 euro, nonostante l'ottima dotazione a livello hardware e software, ci è parsa un po' azzardata.