HTC ha annunciato ieri di aver ricevuto il prestigioso 'Red Dot Award: Prodotto di Design 2013' a riconoscimento dell'alta qualità di design dei suoi smartphone HTC
8X ed HTC
8S. Il Red Dot Award, uno dei principali e più rinomati premi al mondo, sancisce l'eccezionalità e l'innovazione del design HTC rispetto ai competitor.
'Windows Phone 8X e 8S non solo presentano un design di qualità straordinaria, ma dimostrano anche che il design è sempre di più parte integrante di prodotti innovativi. Siamo lieti di consegnare il 'Red Dot' ad HTC', ha commentato Peter Zec, ideatore ed amministratore delegato del Red Dot Award
I due smartphone, lanciati sul mercato lo scorso anno, sono gli ultimi arrivati nella famiglia dei dispositivi Windows Phone di HTC, ideati dai team di design della casa taiwanese al fine di fondere la dimensione virtuale a quella fisica utilizzando un corpo unico e tridimensionale basato sulle Windows Phone Live Tiles. HTC 8X ed HTC 8S sono scolpiti e modellati in una forma estremamente sottile per risultare leggerissimi in mano. I dispositivi presentano un sistema operativo Windows Phone 8 e un suono di qualità studio con Beats Audio, oltre a una incredibile fotocamera digitale.
'Siamo onorati di ricevere nuovamente il prestigioso Red Dot Design Award. Questo premio è il riconoscimento del duro lavoro e dell'impegno degli appartenenti alla squadra HTC. I nostri team di design ricercano continuamente soluzioni innovative per creare prodotti che non siano solo belli da guardare ma che garantiscano ai clienti un'esperienza unica', ha commentato Scott Croyle, vice presidente del design di HTC. I due smartphone saranno esposti nel museo del Red Dot Award in Germania e compariranno sul sito online e nel book annuale.