Vodafone si aggiudica il Financial Times Telecomunication Award
Grazie a 25 anni di impegno nel settore della telefonia mobile Vodafone ha vinto il Telecomunication Award il premio indetto dal prestigioso quotidiano economico Financial Times. Il riconoscimento, che ha premiato Telecom Italia per la telefonia fissa, è frutto di 'un'organizzazione con una evidente capacità negli ultimi 25 anni di reinventare continuamente se' stessa per assicurarsi uno spazio nel mondo moderno. I vincitori - si legge in un comunicato - devono dimostrare l'eccellenza nel servizio ai clienti e un impegno a rafforzare le loro attività sia a livello locale che globale'.
Tra i vincitori dei premi del Financial Times anche Nokia per 25 anni d'innovazione e Tim Barners-Lee per aver inventato il World Wide Web. La cerimonia, alla Great Hall del Lincoln's Inn di Londra, è stata organizzata in coincidenza con il 25esimo anniversario della Conferenza mondiale del Financial Times sulle Telecomunicazioni. Il premio per l'innovazione invece, concesso dal Financial Times a chi abbia 'creato un punto di svolta nella tecnologia tale da aver cambiato il volto del mercato delle telecomunicazioni negli ultimi 25 anni' è andato per la telefonia fissa a KT Corp e per quella mobile a Nokia.
Il 'Lifetime Achievement Award' per il contributo più significativo dato alla comunità globale attraverso 'successo, impegno personale, applicazione e dedizione' è stato assegnato a Irwin Jacobs, presidente di Qualcomm. Il ‘Lifetime Achievement Award for Transformational Innovation' destinato a chi abbia contribuito a creare e guidare l'innovazione radicale all'interno del mercato tecnologico, è stato assegnato a Tim Berners-Lee, inventore del world wide web.