Nokia ha presentato ieri la
S60 3rd Edition Challenge, una iniziativa che ha lo scopo di incentivare lo sviluppo di applicazioni per gli smartphone basati sulla piattaforma operativa Symbian S60, nel settore aziendale, della musica, della localizzazione e legate allo standard Macromedia Flash.
Le quattro società produttrici di software che risulteranno vincitrici riceveranno un premio di 25 mila euro e l'iscrizione gratuita per un anno al programma Forum Nokia PRO. Il concorso, che vede Macromedia fra gli sponsor, consentirà inoltre ai vincitori di ottenere maggiore visibilità per le proprie attività, assistenza tecnica online, telefoni cellulari ed il supporto marketing di Handango nella commercializzazione del software. Le prime 25 aziende di software che si
iscriveranno all'iniziativa, entro il 15 dicembre, otterranno infine due consulenze tecniche gratuite tramite il servizio Forum Nokia Technical Services and Consultancy, mentre Symbian offrirà ai primi 50 sviluppatori agevolazioni nella procedura di certificazione Symbian Signed Testing.