Robert Rodriguez inizia il cortometraggio 'Two Scoops' per BlackBerry

22 Marzo 2013 - Roberto Bracco
Prosegue la campagna Keep Moving, creata da BlackBerry per supportare il lancio della sua nuova piattaforma BlackBerry 10 e dei suoi smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10. La società canadese sta infatti collaborando con artisti di primo piano come il suo nuovo global creative director Alicia Keys, lo scrittore Neil Gaiman e il regista Robert Rodriguez su diversi 'Keep Moving Project', pensati per mostrare quello che BlackBerry 10 è in grado creare attraverso i suoi dispositivi e i suoi fan.
Oggi il popolare regista Robert Rodriguez (El Mariachi, Desperado, Spy Kids, Sin City) ha iniziato il suo BlackBerry Keep Moving Project, collaborando con BlackBerry per creare un cortometraggio incompiuto diviso in tre parti intitolato 'Two Scoops' Rodriguez è noto come 'the one man film crew' perché spesso per i suoi film assume contemporaneamente il ruolo di produttore, regista, sceneggiatore, montatore, cameraman e compositore.



Con il suo smartphone BlackBerry Z10, Robert userà i social media per invitare gli aspiranti registi a collaborare con lui e contribuire ad elementi narrativi diversi in ogni parte del cortometraggio, al fine di completare il film. Il film utilizzerà la tecnologia green screen e verrà concluso in post-produzione da Robert e il suo team dopo la valutazione dei contributi on-line. Rodriguez sceglierà un contributo principale per ognuna delle tre parti, insieme ad altri contributi minori che verranno inseriti all'interno del video.

'Two Scoops' è un film d'azione su due gemelle che gestiscono un furgoncino di gelati, ma che nel tempo libero si trasformano in cacciatrici di mostri giganti. A partire da oggi e fino al 3 aprile i fan possono caricare sulla pagina dedicata un video di se stessi che interpretano una parte nel film o condividere una foto per essere inseriti come missing townsfolk (persone scomparse) nei manifesti disseminati per tutto il film.