Samsung sempre più attratta dal nero per i suoi prodotti

9 Dicembre 2005 - PuntoCellulare.it
L'immagine dei prodotti di Samsung Electronics è sempre più rappresentata dal colore nero, lo dimostra cellulari come il SGH-D600 e SGH-Z510, ma anche altri prodotti dell'azienda coreana, quali fotocamere digitali, forni a microonde e frigoriferi, che si scostano dai tradizionali schemi cromatici che vorrebbero il grigio per i cellulari ed il bianco per gli elettrodomestici.

Samsung è convinta che il colore nero per gli elettrodomestici ed i prodotti hi-tech in genere sia destinato a crescere ulteriormente di importanza in futuro, man mano che i consumatori prenderanno coscienza di questa nuova tendenza. Il ritorno al nero, una volta colore riservato alle classi meno abbienti e al clero, simbolizza adesso la nuova voglia di semplicità e minimalismo e trova origine nel 'little black dress' realizzato da Chanel nel 1926, un abito divenuto sinonimo di classe senza tempo.

NOTIZIE CORRELATE