Annunciati i nuovi navigatori TomTom GO

18 Aprile 2013 - PuntoCellulare.it
TomTom raggiunge un nuovo traguardo nel settore della navigazione satellitare con il lancio dei nuovi TomTom GO. TomTom, riprogetta completamente il dispositivo di navigazione satellitare e restituisce a tutti gli automobilisti il pieno controllo di guida della propria auto. Una nuova mappa interattiva, TomTom Traffic a vita e mappe 3D permetteranno agli automobilisti di conoscere esattamente non solo la situazione del traffico nelle zone circostanti ma anche l'evolversi degli ingorghi presenti lungo tutto il tragitto.
Gli automobilisti possono accedere facilmente alle informazioni di viaggio di cui hanno bisogno attraverso uno schermo capacitivo touch screen ad alta risoluzione, con una nuova mappa interattiva che risponde al tatto. Agli automobilisti, per trovare ed esplorare luoghi sulla mappa, basterà semplicemente ingrandire e ridurre la mappa con la punta delle dita e toccare sulla mappa stessa per ottenere un percorso immediato verso la destinazione desiderata.



I dispositivi della nuova serie TomTom GO dispongono di TomTom Traffic a vita. TomTom, leader nel settore per la qualità delle informazioni sul traffico, individua esattamente il posizionamento di un ingorgo e la durata del ritardo previsto , per aiutare gli automobilisti a raggiungere più velocemente la propria destinazione. È possibile connettersi a TomTom Traffic in due diversi modi: tramite connessione con smartphone (Smartphone Connected) o tramite la funzione 'sempre connesso' (Always Connected) del dispositivo.

I dispositivi Smartphone Connected sono predisposti per accedere a TomTom Traffic tramite smartphone* con Bluetooth. Questi dispositivi utilizzano il traffico dati dello smartphone per accedere alle informazioni TomTom Traffic, così come per altri servizi, quali TomTom Autovelox e Tutor. I dispositivi sempre connessi**, invece, si connettono a TomTom Traffic già dal primo utilizzo. Grazie al sistema di connessione integrato e senza costi aggiuntivi per il roaming, gli automobilisti possono accedere facilmente alle informazioni e agli altri servizi, tra cui TomTom Autovelox e Tutor, in qualsiasi momento. Edifici e POI prendono vita in una visualizzazione 3D sorprendente, in modo che gli automobilisti possano sempre sapere esattamente dove si trovano.

TomTom GO presenta una gamma di prodotti semplificata. I clienti possono scegliere la dimensione preferita dello schermo, tra un modello 4.3, 5 o 6 pollici e poi decidere come preferiscono ricevere le informazioni sul traffico, se tramite smartphone o con la funzione 'sempre connesso'.

• Barra di stato di avanzamento del percorso: informazioni in tempo reale sul traffico e sul proprio viaggio. Il dispositivo mostra le informazioni più precise sul traffico e gli autovelox fissi e mobili e i Tutor presenti sul percorso.

• Ricerca rapida: gli automobilisti possono trovare più velocemente la propria destinazione grazie alla ricerca intuitiva. Tramite questa funzione il dispositivo inizierà la ricerca della destinazione appena l'automobilista inizia a digitare.

• My Places: gli automobilisti possono vedere i propri luoghi preferiti sulla mappa e, in base agli stessi, personalizzarla. Questo rende più facile, ogni volta, cercare e accedere alle diverse località.

• Mappe a vita: sarà possibile guidare sempre con la mappa più recente. Per tutta la vita del prodotto, gli automobilisti possono scaricare quattro o più aggiornamenti completi all'anno della mappa sul proprio dispositivo. Gli utenti riceveranno tutti gli aggiornamenti relativi alla rete stradale, agli indirizzi e ai POI.

• Autovelox (prova di tre mesi): gli automobilisti possono guidare in modo più rilassato, ricevendo gli avvisi per gli autovelox fissi e mobili e i Tutor presenti sul percorso. Questi avvisi tempestivi incrementano la consapevolezza dell'automobilista e il rispetto dei limiti di velocità locali e aiutano a risparmiare sulle multe per eccesso di velocità. Come parte della Community TomTom, tutti gli automobilisti dotati di un sistema di navigazione satellitare, potranno beneficiare di un servizio di avvisi avanzato e di alta precisione.