Nokia Asha 210 - un nuovo economico cellulare con tastiera QWERTY

24 Aprile 2013 - PuntoCellulare.it
Come aveva preannunciato ieri, Nokia ha presentato questa mattina in forma ufficiale il nuovo Asha 210, un economico telefono cellulare dotato di tastiera QWERTY e fotocamera da 2.0 megapixel.
Il Nokia Asha 210 misura 111.5 x 60 x 11.8 millimetri con un peso di 97.3 grammi e supporta le reti mobili GSM/GPRS/EDGE. Il cellulare fortunatamente risulta essere provvisto di connettività Wi-Fi. Il display è in formato QVGA con un'ampiezza di 2.4 pollici e fino a 65 mila colori visualizzabili, la memoria interna ammonta a 64MB e può essere espansa tramite schede microSD.

La batteria da 1.200 mAh è in grado di assicurare un'autonomia fino a 46 giorni con la Single-SIM e fino a 24 con la Dual-SIM o 12 ore in conversazione. Il cellulare dispone inoltre di un tasto per l'accesso diretto a WhatsApp o Facebook, preinstallati di serie per assicurare sin dal primo minuto di utilizzo la possibilità di restare in contatto con i propri amici. Il Nokia Asha 210 sarà lanciato a luglio ad un prezzo di 79 euro, anche in versione Asha 210 Dual SIM.



Il Nokia Asha 210 sfrutta tutte le potenzialità del Nokia Xpress Browser, la tecnologia cloud di Nokia per ridurre il consumo dati fino al 90%, offrendo così un accesso a Internet più conveniente. Nokia Asha 210 include anche Nokia Nearby, una applicazione web che permette agli utenti di scoprire i punti di interesse nelle loro vicinanze, come ristoranti, negozi e sportelli bancomat. È possibile condividere rapidamente foto e altri contenuti anche attraverso l'innovativa funzionalità Slam di Nokia, integrata nei dispositivi Nokia Asha 210, che consente di trasferire immagini e video ad un altro cellulare che supporta il Bluetooth, senza la necessità di eseguire il pairing.

'Il Nokia Asha 210 si distingue da qualsiasi altro dispositivo poiché offre a coloro che fanno un ampio utilizzo dei social network nuovi modi di esprimere la propria personalità attraverso il design, il colore e le innovazioni, come il tasto dedicato a Facebook. E' stato progettato per consentire alle persone di aggiornare facilmente i propri profili sui social network, restare in contatto con gli amici e condividere i contenuti creati dagli utenti', spiega Paola Cavallero, general manager di Nokia Italia.

NOTIZIE CORRELATE