TP-LINK presenta in italia il nuovo M5350, un hotspot 3G portatile, compatto, con slot SIM card, Micro SD e batteria al litio da 7h. Dopo aver inserito all'interno del dispositivo una qualsiasi SIM card con traffico dati, verrà istantaneamente creato un hotspot Wi-Fi in grado di condividere la connessione 3G con un massimo di 10 dispositivi Wi-Fi collegati simultaneamente. Il dispositivo è in grado di raggiungere velocità in download fino a 21.6Mbps e in upload fino a 5.76Mbps, offrendo agli utenti una navigazione in Internet fluida e veloce.
Il design che ricorda un ciottolo eroso dal mare, già vincitore di due prestigiosi premi come l'IF Design Award 2013 e il Reddot Design Award 2013, garantisce al dispositivo compattezza, resistenza a piccoli urti ed eleganza. Il peso (92.5g batteria inclusa) e le dimensioni (94x56.7x19.8mm) offrono all'utente la massima libertà di utilizzo.
Il display OLED integrato permette all'utente di avere sotto controllo l'operatività, l'intensità del segnale, il tipo di rete (2G/3G), lo stato del Wi-Fi, il numero di utenti attivi, messaggi, lo stato della connessione Internet, lo stato della batteria, la modalità auto e le statistiche del traffico. Le statistiche di traffico dati consentono di mantenere sotto controllo il volume dei dati scambiati.
La possibilità di inserire una microSD con capacità fino a 32GB, consente a tutti gli utenti che utilizzano la rete 3G del dispositivo, di accedere ai dati in essa contenuti come se fosse uno storage USB esterno. Funzione molto utile ad esempio in un meeting dove si vuole condividere una presentazione, o per condividere le foto di una vacanza con gli amici. Il TP-LINK M5350 viene lanciato sul mercato italiano ad un prezzo di 99 euro.