Nokia Lumia 925 - annuncio ufficiale per il nuovo top di gamma

14 Maggio 2013 - PuntoCellulare.it
Come avevamo previsto da alcuni giorni, la conferenza stampa Nokia che si è tenuta questa mattina a Londra ha visto la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma Nokia Lumia 925. Lo smartphone, in arrivo sul mercato il mese prossimo ad un prezzo di 469 euro (tasse escluse), grazie all'elegante scocca in alluminio inaugura un nuovo corso per il design degli smartphone della gamma Lumia della casa finlandese, finora caratterizzati da una scocca in policarbonato. Sul Nokia Lumia 925 questo materiale è comunque utilizzato ancora per la cover posteriore.
Con uno schermo in formato HD da 4.5 pollici (ma a tecnologia AMOLED), una fotocamera posteriore da 8.7 megapixel e un processore Snapdragon S4 Pro ad 1.5 GHz, il Nokia Lumia 925 ha praticamente le stesse specifiche tecniche del Nokia Lumia 920, ma con uno spessore di soli 8.8 millimetri (invece di 10.7 millimetri). Immutata anche la batteria da 2.000 mAh, per la ricarica wireless bisognerà acquistare tuttavia una cover posteriore opzionale.

Lo smartphone è dotato della nuova modalità Nokia Smart Camera, disponibile anche come aggiornamento per tutti i terminali Lumia con Windows Phone 8, con la quale è possibile scattare, in tutta semplicità, 10 immagini in una volta sola e modificare le fotografie con opzioni come Best Shot, Action Shot e Motion Focus per creare un'immagine di qualità perfetta.

'Continuiamo ad innovare, stiamo sviluppando le esperienze offerte dal portafoglio Nokia Lumia, sia introducendo nuove funzioni per chi già possiede un dispositivo Lumia, sia lanciando nuovi dispositivi come Nokia Lumia 925', ha affermato Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices.





CONTINUA LA LETTURA