Il Nokia
Lumia 925 annunciato questa settimana vanta ottime funzionalità fotografiche, ma è destinato ad essere eclissato sotto questo punto di vista dal Nokia Eos che il produttore finlandese dovrebbe lanciare nel corso delle prossime settimane.
Chi ha avuto modo di toccare con mano il Nokia Eos in anteprima, lo descrive come uno smartphone delle stesse dimensioni del Nokia
Lumia 920, con una scocca sempre in policarbonato ma molto più leggera. Il Nokia Eos avrà una protuberanza in corrispondenza della fotocamera posteriore, dotata di flash Xenon per le foto e flash a doppio led per i video.
La fonte di queste indiscrezioni non ha potuto fornire prove fotografiche del proprio 'incontro' con il Nokia Eos e aggiunge che sulla parte posteriore della scocca è impressa la serigrafia 'XX megapixel', una consuetudine per i prototipi Nokia. Presente sul Nokia Eos, infine, l'applicazione Nokia Pro Camera per la gestione della fotocamera, con settaggi avanzati. Secondo le indiscrezioni lo smartphone è caratterizzato da un display da 4.5 pollici, la stessa ampiezza di quello presente sui recenti Nokia Lumia 92X.