Samsung ATIV Q - svelato un innovativo tablet con Android + Windows 8

20 Giugno 2013 - PuntoCellulare.it
Indecisi fra Windows 8 ed Android come sistema operativo per il vostro prossimo tablet ? Nessun problema, il nuovo Samsung ATIV Q annunciato questa sera a Londra li ha entrambi e, per giunta, offre uno strepitoso schermo in formato qHD+ da 13.3 pollici, con una risoluzione di ben 3.200 x 1.800 punti inedita per un dispositivo di questa categoria.
Il Samsung ATIV Q, come lo stesso produttore coreano ha sottolineato, rappresenta il matrimonio perfetto fra il mondo mobile e il PC, garantendo non soltanto una funzionalità dual boot fra Android 4.2.2 Jelly Bean e Windows 8, ma anche la possibilità di condividere cartelle e file fra i due ambienti in modo semplice ed intuitivo. Si possono addirittura avere le applicazioni Android sulla schermata dell'ambiente PC e passare immediatamente al sistema operativo di Google con un semplice click.

Il Samsung ATIV Q è equipaggiato inoltre dello stilo S Pen già collaudato con successo sui dispositivi della gamma Galaxy Note, grazie al particolare sistema a cerniera è possibile utilizzare il dispositivo in modalità PC, laptop e tablet a seconda delle necessità. Il peso del Samsung ATIV Q è di soli 1.280 grammi con uno spessore di 13.9 millimetri, il processore utilizzato è il nuovo Intel Haswell. Non mancheremo di tornare a parlare di questo innovativo dispositivo, non appena emergeranno ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche, le possibilità di utilizzo e, soprattutto, sul prezzo.



CONTINUA LA LETTURA