Sony Mobile ha annunciato oggi al Mobile Asia Expo di Shanghai lo smartwatch di nuova generazione
SmartWatch 2 (SW2), un vero e proprio computer da polso che consente di tenere traccia di tutto senza togliere il proprio smartphone dalla tasca o dalla borsa.
SmartWatch 2 è un completo orologio digitale multifunzionale e un dispositivo di controllo remoto dello smartphone, che permette di ricevere le notifiche, controllare la musica e connettersi agli auricolari Bluetooth per gestire facilmente le chiamate grazie alla funzionalità NFC one-touch. Il design resistente all'acqua lo rende più versatile che mai e personalizzabile con qualsiasi cinturino da orologio standard. Può essere utilizzato come semplice orologio o con lo smartphone.
Il Sony SmartWatch 2 è impermeabile (IP57) e dispone di un display touchscreen da 1.6 pollici con una risoluzione di 220 x 176 pollici. L'interfaccia utente è ispirata a quella degli smartphone Android, per risultare più intuitiva. E' possibile personalizzare lo SmartWatch 2 con qualsiasi cinturino con attacco da 24 millimetri. Il Sony SmartWatch 2 sarà lanciato sul mercato a settembre, ad un prezzo ancora da comunicare.