Panasonic conquista la leadership in Europa per i tablet rugged

5 Luglio 2013 - Roberto Bracco
Panasonic è diventato il leader del mercato europeo per i tablet business rugged nel 2012 con una quota di mercato pari al 29%, in base a quanto evidenziato dai risultati del gruppo di analisti VDC Research. La società ha inoltre mantenuto la sua posizione dominante nel mercato dei notebook rugged con una quota di mercato del 63% per la gamma Toughbook.
Grazie al lancio della sua nuova gamma di tablet rugged professionali Toughpad e alla rapida adozione del Toughbook CF-D1 e dei tablet CF-H2, Panasonic ha conquistato la leadership europea nel mercato dei tablet rugged con un aumento delle unità vendute anno-su-anno del 400%. La nuova gamma si compone di tre tablet Toughpad con Windows 8 Pro e Android progettati per soddisfare la crescente domanda da parte delle imprese di tablet costruiti a partire dalle loro esigenze e che utilizzano le ultime funzionalità per migliorare la produttività della propria forza lavoro.

Il Toughpad FZ-G1 con il suo display Full HD IPSα di ultima generazione da 10.1 pollici e lo schermo visibile all'aperto è il primo tablet full rugged di Panasonic con Windows 8 Pro, progettato per i professionisti che trascorrono molto del loro tempo all'esterno o nei veicoli. I Toughpad FZ-A1 e JT-B1 sono i primi tablet Panasonic full rugged Android da 10 e 7 pollici, dal design ergonomico per l'uso da parte degli utenti in settori come utilities, i trasporti pubblici, la logistica, i servizi d'emergenza e le forze di polizia. All'interno del suo mercato di riferimento dei notebook rugged, la gamma Toughbook di Panasonic ha mantenuto la sua posizione dominante in Europa per l' 11° anno consecutivo ottenendo una quota di mercato del 63%.



'Quest'ultima ricerca dimostra il valore che la nostra nuova gamma di tablet Toughpad porta alle aziende che desiderano trasformare la produttività e i servizi forniti dalla loro forza lavoro mobile. Continueremo a investire nello sviluppo di una gamma di dispositivi e tablet business rugged su misura, pronti per la prossima generazione di mobile computing e costruiti esattamente sulla base delle specifiche esigenze dei nostri clienti business in tutta Europa', ha dichiarato Jan Kaempfer, direttore marketing di Panasonic Computer Product Solutions.

'Panasonic è da tempo il punto di riferimento nel mercato dei notebook rugged e durevoli e sta ora replicando questo successo nel mercato dei tablet business rugged. Prevediamo una crescita del 16% annuo nel mercato dei tablet rugged fino al 2017 man mano che le aziende continueranno a sfruttare i vantaggi di questi dispositivi per la loro forza lavoro mobile. Panasonic è ben posizionata per trarre vantaggio da questa crescita', ha commentato David Krebs, vice presidente Enterprise Mobility di VDC Research