Il RAZR V3 si rivela un'arma a doppio taglio per Motorola

23 Dicembre 2005 - PuntoCellulare.it
Strategy Analytics, la società specializzata in ricerche di mercato, ha preso in esame in questi giorni il design dei cellulari, quella che negli Stati Uniti come in altri mercati risulta essere la prima motivazione che spinge un utente a scegliere un determinato telefonino. In particolare l'attenzione degli esperti di Strategy Analytics si è soffermata su Motorola, che grazie a modelli come il RAZR V3 ha conquistato un grande numero di consumatori sensibili all'aspetto esteriore di un telefonino.

La casa americana, secondo Strategy Analytics, ha comunque poco da essere allegra, visto che pare che coloro che hanno acquistato in Europa un V3 siano rimasti poco soddisfatti dalle possibilità di utilizzo offerte dal cellulare, tanto da far precipitare Motorola all'ultimo posto fra le sei migliori marche che prenderanno in considerazione quando si tratterà di acquistare un nuovo cellulare. Per mantenere la fiducia conquistata fra gli amanti del design, una delle categorie di mercato più volubili, Motorola dovrà in futuro presentare modelli dall'aspetto esteriore ancora più raffinato e, soprattutto, non dimenticarsi che anche la concorrenza ha scelto negli ultimi mesi la strada del cellulari ultrasottili (come l'LG Electronics P7200, il Nec e949 o il Samsung SGH-Z510, solo per citarne alcuni) per catturare l'attenzione dei consumatori.

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