La divisione Display di LG Electronics annuncia di aver completato lo sviluppo del display in formato FHD per smartphone più sottile al mondo nella sua categoria, grazie al quale potrà essere realizzata una nuova generazione di terminali mobili.
Il display messo a punto da LG Display ha un'ampiezza di 5.2 pollici con una risoluzione di 1.920 x 1.080 punti ed utilizza le ultime tecnologie per assicurarsi che lo spessore fosse ridotto al minimo indispensabile. Lo schermo è spesso infatti soltanto 2.2 millimetri ed ha una cornice di 2.3 millimetri. Il contrasto è invece di 3.74:1 a 10.000 lux.
'L'annuncio di oggi del display LCD Full HD più sottile al mondo rappresenta una entusiasmante miglioria per il segmento degli smartphone di fascia alta ed è possibile grazie alla nostra experienza nelle tecnologie IPS e touch. LG Display continuerà il proprio impegno nello sviluppo di prodotti in grado di massimizzare il valore per i consumatori, aprendo nelle stesso tempo nuove porte per il settore del mobile e dei tablet', ha commentato Byeong-Koo Kim, vice presidente di LG Display.