Nokia Lumia 1020 - in arrivo tante applicazioni per sfruttare la fotocamera

11 Luglio 2013 - PuntoCellulare.it
Dopo aver presentato il Lumia 1020, Nokia ha annunciato oggi anche il lancio di una straordinaria gamma di applicazioni che ampliano i confini delle funzionalità di imaging degli smartphone.
Hipstamatic, Path, Vyclone, SNAPCAM, Panagraph, Yelp, CNN e Foursquare sono solo alcune delle note applicazioni create dagli sviluppatori per Nokia Lumia 1020 attraverso il nuovo Nokia Imaging SDK. E' stato inoltre annunciato che il celebre newsreader Flipboard e il popolare servizio Vine saranno presto disponibili su Windows Phone.

'Oggi più che mai, le persone utilizzano il proprio smartphone per scattare foto, modificare e condividere immagin. Nokia Lumia 1020 offre la migliore esperienza di imaging del settore e permette di vivere i dettagli che contano davvero. Abbiamo collaborato a stretto contatto con Microsoft e con i migliori sviluppatori di tutto il mondo per offrire applicazioni uniche, ridisegnando i confini dell'innovazione attraverso il nostro ecosistema',ha dichiarato Marco Argenti, vice presidente senior di Nokia Developer.



Il Nokia Imaging SDK è stato creato con la stessa tecnologia che Nokia utilizza per le proprie applicazioni di imaging, tra cui Smart Camera e Creative Studio, e mette a disposizione degli sviluppatori una flessibilità, tale da poter creare avanzate funzionalità di imaging nelle applicazioni destinate alla gamma Nokia Lumia. Attraverso la possibilità di applicare o creare filtri, l'aggiunta di effetti o la modifica delle immagini, gli sviluppatori sono in grado di offrire alle persone l'opportunità di personalizzare immediatamente le proprie foto o di rivivere un attimo in modi diversi.

Con l' SDK, disponibile su developer.nokia.com e dotato di oltre 50 effetti, filtri e ritocchi, gli sviluppatori possono valorizzare ancora di più le immagini. La tecnologia Random Access JPEG di Nokia permette di modificare i dati dell'immagine in maniera ancora più efficiente e ottenere risultati sorprendenti. Dal momento che l' SDK gestisce la maggior parte delle modifiche e degli effetti applicati all'immagine, gli sviluppatori possono concentrarsi per offrire una user experience straordinariamente fluida e semplice.

Nokia ha inoltre presentato il concorso Nokia Future/Capture che ha l'obiettivo di stimolare gli sviluppatori a creare applicazioni e trucchi fotografici che ridisegneranno ulteriormente i confini dell'imaging di Nokia Lumia 1020. Nokia sta aiutando gli sviluppatori a creare applicazioni uniche, in grado di modificare l'esperienza d'uso dei dispositivi Nokia Lumia.

Flipboard
A fine anno Flipboard lancerà la nuova versione del celebre newsreader personalizzabile creato e sviluppato appositamente per gli smartphone Nokia Lumia. Grazie a Flipboard per Windows Phone, i lettori avranno a disposizione, in un'unica applicazione, le notizie e gli aggiornamenti a cui sono interessati e potranno scoprire, creare e condividere riviste su qualsiasi argomento virtualmente immaginabile.

Hipstamatic Oggl PRO
Hipstamatic Oggl PRO è stata creata specificatamente per Nokia Lumia 1020 con un'interfaccia nuova che la distingue dalla versione Oggl originale. Tra le innovazioni introdotte in Hipstamatic Oggl PRO vi è la possibilità di regolare manualmente la messa a fuoco e l'esposizione, eseguire il reframing dello scatto ed utilizzare le funzionalità di auto-bilanciamento e Dual Capture che favoriscono un approccio creativo alla narrazione fotografica. Hipstamatic Oggl PRO è, inoltre, dotata delle originali funzionalità Oggl che permettono di catturare ed editare le immagini, condividerle su social network come Instagram, Facebook, Twitter, Flickr e Tumblr e interagire con alcuni dei migliori fotografi di tutto il mondo.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE