Nokia ha rivoluzionato questo pomeriggio le funzionalità di imaging degli smartphone con il Nokia
Lumia 1020, l'attesissimo smartphone di cui si parla da diversi mesi dotato di un potente sensore ottico da 41 megapixel. A differenza di tutti gli altri smartphone oggi sul mercato, il Nokia Lumia 1020 annunciato oggi reinventa lo zoom, permettendo così di cogliere molti più dettagli di quanto si possa fare ad occhio nudo. Grazie all'innovativa tecnologia PureView di Nokia, che include la stabilizzazione ottica dell'immagine, il dispositivo è in grado di realizzare alcune delle foto più nitide che si possano scattare con una qualsiasi fotocamera digitale.
Ciò è reso possibile dalla combinazione tra la tecnologia hardware leader nel settore e la nuova applicazione Nokia Pro Camera, che permette a chiunque di catturare, con facilità, immagini di qualità professionale. Sia prima, sia dopo lo scatto, le funzionalità dello zoom consentono di scoprire e riscoprire le storie personali raccontate da ogni immagine.
Grazie alla sua interfaccia che mostra in anteprima l'effetto delle diverse impostazioni sullo scatto o video finali, Nokia Pro Camera rende più che mai semplice scattare, modificare e condividere foto e video con una nitidezza senza pari. Con l'innovativa modalità Dual Capture, Nokia Lumia 1020 simultaneamente scatta un'immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel, che permette infinite possibilità di modifica, e crea una foto da 5 megapixel che si può facilmente condividere sui social network grazie a Windows Phone 8.
Il sensore da 41 megapixel di Nokia Lumia 1020 è dotato dell'ottica Zeiss più all'avanguardia, con sei lenti fisiche e la stabilizzazione ottica dell'immagine, ed è in grado di restituire foto estremamente nitide anche in condizioni di bassa luminosità e video senza sfocature con audio stereo, persino se girati al concerto più rumoroso, grazie a Nokia Rich Recording che gestisce livelli di pressione sonora sei volte superiori a quelli dei convenzionali microfoni degli smartphone.