Nokia Lumia 1020 - Zeiss taglia in due la fotocamera per mostrarci i dettagli

17 Luglio 2013 - Roberto Bracco
La fotocamera da 41 megapixel del Nokia Lumia 1020 è senza ombra di dubbio l'elemento distintivo del nuovo modello di punta della casa finlandese, un particolare che consentirà allo smartphone di conquistare una folta schiera di estimatori fra gli appassionati di fotografia più esigenti.
A mostrarci la fotocamera del Nokia Lumia 1020 ad un diverso punto di vista è la stessa Zeiss, azienda tedesca che ha fornito a Nokia questo importante componente. Zeiss ha letteralmente tagliato in due uno dei moduli fotografici che saranno impiegati nel Lumia 1020, in questo modo è possibile scorgere particolari altrimenti non visibili.

La fotocamera del Nokia Lumia 1020 è composta da cinque lenti in plastica e da una lente in vetro collocata nella parte più esterna del modulo. La fotocamera è in grado di scattare foto a 34 e 38 megapixel rispettivamente nel formato 16:9 e 4:3, come pure foto a 5 megapixel più facilmente utilizzabili per essere condivise o pubblicate online. In questo caso ogni pixel della foto viene creato da sette pixel del sensore, assicurando una qualità eccezionale.




CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE