Emporia ha annunciato ieri il nuovo
Connect, il telefono cellulare per il segmento senior studiato appositamente sulla base delle esigenze di questa fascia di consumatori, non un semplice easyphone ma un vero e proprio concentrato di tecnologia e semplicità, con innovative funzioni di comunicazione, condivisione e assistenza.
Il punto di partenza per lo sviluppo di Emporia Connect è stato quello di trovare una soluzione per far dialogare le differenti generazioni di persone e di dispositivi mobile. Il mercato degli smartphone e delle app appositamente studiate per questi dispositivi sta crescendo sempre di più, ma gli utenti senior nella maggior parte dei casi sono scettici perchè le innovazioni, troppo spesso, invece di semplificare la loro vita risultano difficili da utilizzare e gestire (anche nell'aggiornamento dei software).
Emporia Connect è invece il primo terminale in grado di coniugare funzioni innovative con un estrema semplicità di utilizzo, anche per chi normalmente non ha grande familiarità con le funzioni più evolute dei telefoni cellulari. Grazie all'App dedicata EmporiaME infatti, il telefono può dialogare in tempo reale con un uno smartphone per condividere fotografie, gestire la rubrica e il calendario per appuntamenti o ricorrenze.
La funzione 'condivisione delle immagini' è particolarmente semplice e permette di condividere con facilità le emozioni di un viaggio, di un compleanno o semplicemente un momento di vita familiare. I possessori di uno smartphone dovranno solo aprire il profilo dell'utente Emporia dall'agenda dell'applicazione, selezionare un album fotografico sul loro cellulare e condividerlo con il possessore del cellulare Emporia. Il possessore dello smartphone potrà quindi chiamare il suo contatto Emporia e attivare una sessione fotografica congiunta. Sia lo smartphone che il cellulare Emporia passeranno automaticamente alla funzione viva-voce e le immagini potranno essere scorse simultaneamente su entrambi i cellulari. In questo modo, solo le principali immagini selezionate saranno condivise con le persone a cui si tiene maggiormente.