Nokia Lumia 1020 - i fotografi Bruce Weber e David Bailey lo portano ad Harlem

5 Settembre 2013 - PuntoCellulare.it
Bruce Weber e David Bailey, due dei più celebri fotografi al mondo, per la prima volta hanno lavorato fianco a fianco in un progetto unico nel suo genere: il 18 luglio scorso hanno scattato oltre 1.000 foto ad Harlem mostrando le straordinarie potenzialità imaging di Nokia Lumia 1020. Weber per la prima volta nella sua carriera ha scattato fotografie in digitale.
I fotografi sono stati nei luoghi più caratteristici di Harlem e hanno sfruttato le funzionalità uniche di Nokia Lumia 1020 e di Nokia Camera Grip per cogliere lai quotidianità nelle strade della famosa comunità newyorkese. Le immagini saranno esposte in varie mostre in programma quest'anno a livello internazionale.

Grazie ai 41 megapixel, l'ottica Zeiss e la stabilizzazione ottimizzata dell'immagine, Nokia Lumia 1020 è già diventato il punto di riferimento nel campo dell'imaging perché ha semplificato le funzionalità e i controlli che, prima, erano appannaggio solo dei professionisti e reinventato lo zoom per aiutare le persone a scattare, modificare e condividere le proprie foto in tutta semplicità.



'Questa è la prima volta che utilizzo un dispositivo mobile per il mio lavoro. Nokia ha creato uno smartphone che è in grado, non solo di eguagliare le funzionalità di molte delle fotocamere di alta gamma, ma anche, in molti casi, di superarle. Nokia Lumia 1020 semplifica la fotografia creativa e sono certo che la mia esperienza sarà di ispirazione per le altre persone', sottolinea Bruce Weber.

'Nokia Lumia 1020 rappresenta un altro enorme passo in avanti rispetto alla concorrenza. Il livello di dettaglio che lo smartphone riesce a catturare è sbalorditivo', ha aggiunto David Bailey.

'Siamo felici che due tra i più importanti fotografi di fama internazionale abbiamo utilizzato Nokia Lumia 1020 mostrandone il suo potere rivoluzionario. Nokia Lumia 1020 offre la possibilità di fare foto migliori e cambierà per sempre il modo in cui le persone scattano, editano e condividono le proprie vite', ha dichiarato Mark Newton, vice presidente Brand and Marketing Creative di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE