Samsung Galaxy Gear - in arrivo oltre 70 applicazioni per lo smartwatch

6 Settembre 2013 - Roberto Bracco
Chi è rimasto affascinato dalle funzionalità del Samsung Galaxy Gear sarà lieto di sapere che il produttore sta collaborando alla realizzazione di oltre 70 applicazioni per questo smartwatch, per sfruttarne al massimo tutte le potenzialità. Non dimentichiamoci che il Samsung Galaxy Gear utilizza in fin dei conti una versione modificata ad hoc di Android, per cui le possibilità di utilizzo sono sconfinate.
Facebook e Twitter non hanno ancora ufficialmente annunciato l'intenzione di realizzare un'applicazione specifica per il Galaxy Gear, tramite lo smartwatch sarà comunque possibile leggere dal display le notifiche inviate dallo smartphone. eBay è fra i primi, fra i grossi nomi del web, ad avere in cantiere un'applicazione per Galaxy Gear, anche RunKeeper e MyFitnessPal saranno a breve sul piccolo display di questo innovativo orologio.

In totale al momento del lancio saranno all'incirca una decina le applicazioni installabili sul Galaxy Gear, gran parte del suo successo dipenderà da come gli sviluppatori accoglieranno questo dispositivo, come pure dal prezzo che avrà una volta arrivato nei negozi.

NOTIZIE CORRELATE