BlackBerry Z30 - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone

18 Settembre 2013 - Roberto Bracco
Ennesimo tentativo per la società canadese BlackBerry, con il nuovo BlackBerry Z30 annunciato oggi in forma ufficiale, di ritagliarsi un posto in un mercato sempre più competitivo, che pare essersi dimenticato di quando i mitici BlackBerry con tastiera QWERTY erano i cellulari per eccellenza di liberi professionisti ed impegnati uomini d'affari.


Dotato di serie della versione 10.2 del sistema operativo BlackBerry OS, il nuovo BlackBerry Z30 può essere considerato a tutti gli effetti il successore del BlackBerry Z10 lanciato nei mesi scorsi. La scheda tecnica dello smartphone prevede un display da 5 pollici Super AMOLED in formato HD, processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Dual Core ad 1.7GHz con GPU Adreno 320, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con lente F/2.2 e registrazione video in modalità 1080p e fotocamera anteriore da 2.0 megapixel.

Il BlackBerry Z30 misura 40.7 x 72 x 9.4 millimetri e supporta la connettività LTE, Wi-Fi (Dual Band 802.11 a/b/g/n) e Bluetooth oltre ai servizi basati sulla tecnologia NFC. La batteria ha una capacità di ben 2.880mAh, ma purtroppo è di tipo fisso. Il BlackBerry Z30 sarà disponibile in alcuni mercati, fra cui quello inglese, già dalla settimana prossima. Il prezzo al momento deve essere ancora comunicato.

NOTIZIE CORRELATE