Tazio Nicoli trionfa al Nokia City Tellers Shortfilms Contest

8 Ottobre 2013 - PuntoCellulare.it
Tazio Nicoli, classe 1989, con il suo lavoro Urban Rhytm, che racconta il ritmo e la frenesia della vita cittadina, è stato proclamato il vincitore del Nokia City Tellers Shortfilm Contest in occasione del Roma Creative Contest 2013, festival internazionale di cortometraggi organizzato dall'associazione culturale Images Hunters e dal Teatro Vittoria di Roma.
Il concorso, voluto da Nokia e aperto ai membri della creative community di Shicon, ha avuto l'obiettivo di creare racconti in grado di svelare la bellezza delle città nel loro vissuto quotidiano attraverso shortfilm della durata di 3 minuti.

Tazio, che ha frequentato la Nuova Accademia di Belle Arti laureandosi in 'Graphic design & Art direction', si occupa di produzione grafica, videomaking, montaggio e post produzione. Ha realizzato Urban Rhytm con il Nokia Lumia 1020, l'unico smartphone al mondo con una fotocamera da 41 MP e l'innovativa applicazione Nokia Pro Camera, riuscendo a tradurre in video i ritmi adrenalinici di una città metropolitano come Milano.

NOTIZIE CORRELATE