Nuovi mercati per gli smartphone con Firefox OS

9 Ottobre 2013 - PuntoCellulare.it
Mozilla annuncia l'imminente avvio di una nuova serie di lanci degli smartphone Firefox OS insieme ai suoi partner: Telefónica ha l'obiettivo per l'ultimo trimestre del 2013 di portare i vantaggi di Firefox OS anche ai clienti del Brasile e di altri tre mercati latino-americani, Deutsche Telekom lo commercializzerà in Germania per i clienti congstar ed ha in programma di approcciare anche i mercati di Grecia e Ungheria, e anche Telenor ha annunciato l'intenzione di lanciare i telefoni Firefox OS anche in Ungheria, Serbia e Montenegro entro la fine del 2013.
'Molti dei nuovi mercati ai quali si sta rivolgendo Firefox OS offrono importanti opportunità in termini di volumi e apportano grandi vantaggi all'ecosistema del Web. Un clima di crescita che sottolinea l'impegno strategico degli operatori nei confronti della piattaforma e la loro soddisfazione rispetto ai tassi di diffusione e adozione dell'offerta presso i consumatori', ha commentato John Jackson, vice presidente di IDC Research.



Gli smartphone Firefox OS sono i primi dispositivi completamente basati su tecnologie Web e offrono tutto quel che ci si aspetta da uno smartphone, performance, personalizzazione e prezzo, insieme a nuove funzionalità semplici e intuitive che danno vita a un'esperienza personale che non trova paragoni in nessun altro apparecchio. Firefox OS comprende tutto quello di cui le persone hanno bisogno da uno smartphone, insieme a funzioni social con Facebook e Twitter, HERE Maps consultabili anche offline, funzioni apprezzatissime come il browser Firefox, l'accesso a Firefox Marketplace e altro ancora.

Firefox OS introduce negli smartphone un nuovo concetto: una ricerca adattativa delle app che trasforma letteralmente il telefono per rispondere alle esigenze del momento. È sufficiente scorrere rapidamente il dito verso il lato destro del telefono Firefox OS e iniziare a digitare quello a cui si è interessati per ottenere all'istante un'esperienza customizzata del tutto nuova in base a quel che occorre. La possibilità di creare on demand queste app scaricabili o "usa e getta" fornisce un'esperienza completamente personalizzata e aiuta a ottenere i contenuti desiderati, nel modo desiderato.

Firefox OS è un'estensione dell'esperienza di navigazione mobile e su desktop fornita da Firefox a centinaia di milioni di persone, completa di tutta la sicurezza, la privacy, la personalizzazione e il controllo che Firefox garantisce da sempre ai suoi utenti. Mozilla lavora a Firefox OS in collaborazione con più di 20 partner hardware e operatori al fine di offrire un'esperienza di utilizzo ulteriormente migliorata e accessibile a chi acquista per la prima volta uno smartphone; solo il 21% degli abbonati a livello globale possiede infatti questo tipo di dispositivo (fonte Kleiner Perkins Caufield & Byers).

NOTIZIE CORRELATE