Microsoft ha annunciato oggi il terzo aggiornamento ufficiale di Windows Phone 8 e il lancio del nuovo Developer Preview Program, rivolto agli sviluppatori registrati. Forte di ottimi risultati e di una crescita della quota di mercato, che in Europa ha raggiunto e in alcuni casi superato il 10%, il sistema operativo mobile di Microsoft continua ad evolvere rapidamente.
Le novità di questo terzo aggiornamento sono molteplici e riguardano principalmente queste aree:
- Il supporto per display più grandi e a maggior risoluzione (in vista di futuri modelli da 5 e 6 pollici a 1080p HD), per favorire la personalizzazione dei dispositivi e sfruttarne al meglio le potenzialità
- Il supporto per il processore quad-core Qualcomm 8974, per garantire performance superiori
- La nuova funzionalità Driving Mode, per un utilizzo in auto più sicuro e con un sistema di navigazione ancora più intuitivo
- Miglioramenti alla funzionalità Internet Sharing, che trasformano Windows Phone 8 in un hotspot mobile per la condivisione della connessione dati tramite Wi-Fi.
Di fatto questo aggiornamento spiana la strada all'introduzione di nuovi terminali di fascia alta, come il Nokia
Lumia 1520 dotato appunto di display FHD e processore Quad Core. Non mancano inoltre novità e miglioramenti legati alle suonerie, all'opzione rotation lock del display - che permette di bloccare la schermata anche se si utilizza il device da sdraiati - all'archiviazione dei dati, alla gestione delle applicazioni e alle connessioni tramite Bluetooth.