Le indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi sul nuovo Huawei
Ascend W2 hanno finalmente trovato conferma questa settimana con l'annuncio ufficiale dello smartphone da parte della casa cinese. La presentazione si riferisce alla versione 'europea' dello Huawei Ascend W2, dal momento che lo smartphone viene già venduto in Cina dal mese di agosto.
Si tratta di un 'entry-level' basato sul sistema operativo Windows Phone, uno smartphone con cui Huawei conta di scalfire la leadership di Nokia in particolare nel segmento più basso del mercato. La scheda tecnica dello Huawei Ascend W2 prevede un display WVGA da 4.3 pollici a tecnologia IPS LCD, processore Qualcomm Snapdragon MSM8230 Dual Core ad 1.4GHz con GPU Adreno 305, 512MB di RAM e 8GB di memoria interna senza possibilità di ulteriori espansioni.
La scocca dello Huawei Ascend W2 misura 134 x 67 x 9.9 millimetri con un peso di 9.9 grammi ed è disponibile nelle colorazioni
Black,
Blue,
Red e
Yellow. La dotazione dello smartphone comprende inoltre una fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con registrazione video in modalità 720p, batteria da 1.700mAh, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth e connettore Micro-USB 2.0. Lo Huawei Ascend W2 dovrebbe arrivare in gran parte dei mercati europei entro la fine del mese.