Samsung preannuncia agli azionisti innovazioni per processori e display

6 Novembre 2013 - Roberto Bracco
In occasione del Samsung Analyst Day 2013 in corso in queste ore a Seoul, i vertici dell'azienda coreana hanno illustrato in anteprima ad investitori ed analisti alcune delle strategie e delle nuove tecnologie che saranno implementate nei prossimi anni.
Samsung ha confermato l'intenzione di lanciare il suo primo processore Exynos a 64 bit per smartphone e tablet. La società intende realizzare dapprima un chip con architettura ARM a 64bit, in un secondo tempo prevede il lancio di un processore con core proprietari, dotato di migliori performance. Nessuna notizia sulle tempistiche relative alla disponibilità dei chip, Samsung si è limitata ad affermare che la messa a punto sta procedendo secondo i programmi. Sono in molti a prevedere il debutto del primo Exynos 5 a 64 bit sul Samsung Galaxy S5 atteso per i primi mesi del 2014.

Per quanto riguarda i display, dopo il primo schermo curvo utilizzato sul Galaxy Round, Samsung intende andare oltre, presentando nel corso del prossimo anno il primo schermo piegato e, probabilmente nel 2016, i primi display pieghevoli. Samsung ha in mente importanti innovazioni anche nel campo delle memorie e dei sensori fotografici, il tutto per realizzare dispositivi sempre più leggeri e potenti, magari indossabili, in grado di rendere la vita più 'smart'.



CONTINUA LA LETTURA