La Pallacanestro Olimpia EA7 - Emporio Armani Milano e Vidiemme Consulting - digital partner della società milanese - lanciano il progetto 'Diventa Google Glass Reporter' introducendo per la prima volta in Italia in ambito sportivo la rivoluzionaria tecnologia Google. Il contest diventa il primo evento nel panorama italiano a portare al grande pubblico i Google Glass, con l'obiettivo di far sperimentare ai fan di Olimpia una nuova modalità di interazione con la loro squadra del cuore.
In occasione seconda partita interna di Eurolega, EA7-Strasburgo del 15 novembre, i tifosi potranno partecipare al contest realizzando (con il loro cellulare o videocamera) un video non solo della partita ma dell'intera serata di grande basket al Forum. I video, della durata massima di 150 secondi, dovranno pervenire entro martedì 19 novembre all'indirizzo eventi@olimpiamilano.com e verranno valutati nei giorni successivi.
I migliori 3 autori, uno a turno, diventeranno 'Google Glass Reporter' e - con il supporto di un accompagnatore e libertà di movimento all'interno dell'area del Forum - potranno realizzare il proprio reportage utilizzando i Google Glass ufficiali messi a disposizione da Rokivo e Vidiemme per una delle successive tre partite di regular season di Eurolega (22 novembre: EA7-Efes Istanbul; 5 dicembre: EA7-Real Madrid; 13 dicembre: EA7-Bamberg a Desio).
I 3 video realizzati con i Google Glass saranno pubblicati online a per essere votati dai fan. L'autore che risulterà il più votato vincerà un telefono cellulare Samsung di ultima generazione. Tra i votanti invece saranno estratte cinque persone che verranno invitate con un accompagnatore ad una delle successive partite interne dell'Olimpia, con un posto nel settore 'Premium'.
I Google Glass che verranno messi a disposizione per la realizzazione dei 3 reportage sono forniti da Rokivo e Vidiemme, aziende di riferimento nel panorama digital italiano, e sono - in attesa del lancio commerciale previsto per il 2014 negli USA - uno dei due prototipi ad oggi disponibili in Italia grazie al Google Explorer Program.