Line supera i 300 milioni di utenti in tutto il mondo

25 Novembre 2013 - PuntoCellulare.it
Line Corporation, proprietaria dell'applicazione di messaggistica e chiamata gratuite Line, ha annunciato oggi che il numero di utenti dell'applicazione ha superato i 300 milioni a livello mondiale. Dal giorno del suo lancio, avvenuto il 23 giugno 2011, Line è stata universalmente riconosciuta come una delle applicazione di comunicazione più complete e apprezzate, grazie alle sue ricche funzionalità per le chiamate vocali e video, i messaggi e gli sticker.
Oltre all'estremo oriente, dove l'applicazione ha una posizione ormai consolidata, il numero di utenti sta crescendo rapidamente anche nelle aree di lingua spagnola, come Spagna e Messico. Al momento, l'azienda si sta concentrando sull'acquisizione di nuovi utenti in India, Turchia e nei paesi dell'Europa occidentale - come Francia, Germania e Italia - dove sta sviluppando attività promozionali localizzate e partnership con gli operatori telefonici locali e produttori.



In India, dove il mercato degli smartphone è in rapida espansione, l'offerta di contenuti e sticker localizzati riguardanti celebrità locali ha permesso a Line di raggiungere il numero impressionante di 10 milioni di utenti in soli tre mesi dall'entrata ufficiale sul mercato. Si prevede di toccare i 20 milioni di utenti nel paese entro la fine del 2013. Gli sforzi a livello globale della società hanno consentito di accelerare rapidamente il ritmo di crescita del numero di utenti, passati dai 100 milioni dei primi 19 mesi, a 200 milioni nei successivi 6 mesi, agli attuali 300 milioni raggiunti negli ultimi 4 mesi.