TP-LINK presenta il TL-WR710N, un potente dispositivo che vanta una versatilità senza pari. Dal design incredibilmente compatto ed elegante (75x85x25mm), il TP-LINK TL-WR710N offre la giusta soluzione a qualsiasi esigenza: ampliare la copertura del Wi-Fi in casa, trasformare qualsiasi rete cablata in una rete Wi-Fi, ricaricando contemporaneamente uno smartphone, collegare il decoder, la TV o un qualsiasi dispositivo sprovvisto di connettività Wi-Fi alla propria rete Internet, condividere in streaming contenuti multimediali presenti su hard-disk e pendrive USB, infine collegarsi ad una rete WISP generandone a sua volta una privata.
Grazie al supporto VPN, è possibile inoltre accedere alla rete di casa da remoto, funzionalità utile per controllare IP Camera di videosorveglianza oppure stampare da remoto. La porta USB può essere utilizzata per condividere file o ricaricare dispositivi portatili. il TL-WR710N consente la protezione WPA-PSK/WPA2-PSK, con SSID (nome utente) e password predefiniti sono notificati sulla targa di prodotto. Il TP-LINK TL-WR710N è disponibile al prezzo suggerito di 29,90 euro.
Il TP-LINK TL-WR710N dispone di 5 modalità operative:
• Wireless router: Crea una rete privata e condivide la connessione Internet via Wi-Fi.
• Client (decoder / smart TV / game console / stampanti): Permette a dispositivi muniti di sola scheda di rete Ethernet cablata di accedere ad una rete Wi-Fi
• Repeater: Ripete una rete wireless espandendone la copertura.
• Access point: Crea un'interfaccia Wi-Fi per una rete cablata esistente.
• WISP client router: Connette una rete WISP e genera una rete privata verso la quale condividere l'accesso ad Internet.