Il Jolla Phone con Sailfish OS in vendita in Europa

19 Dicembre 2013 - PuntoCellulare.it
Jolla annuncia la disponibilità sul mercato europeo del suo primo smartphone basato sul nuovo sistema operativo Sailfish OS. Il Jolla Phone può essere prenotato online direttamente sul sito del produttore ad un prezzo di 399 euro, con consegna prevista entro 2/4 settimane.
Le specifiche tecniche del Jolla Phone delineano un buon telefono di fascia media, con una dotazione che prevede un display da 4.5 pollici in formato qHD con vetro Gorilla Glass 2, processore Qualcomm Dual Core ad 1.4GHz, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash LED ed anteriore da 2.0 megapixel, 16GB di memoria interna espandibile con slot microSD, 1GB di RAM, supporto LTE e ricevitore GPS.

La scocca del Jolla Phone misura 131 x 68 x 9.9 millimetri con un peso di 141 grammi e potrà essere personalizzata tramite cover opzionali disponibili in varie colorazioni. Vera novità per questo smartphone ovviamente il sistema operativo, basato su gesture e contraddistinto dalla possibilità di utilizzare le applicazioni Android.



NOTIZIE CORRELATE