Il designer russo Dima Komissarov ha realizzato due prototipi di cellulare che, nonostante non siano destinati ad arrivare sul mercato, per lo meno nel breve periodo, non potranno che suscitare l'interesse del settore della telefonia mobile.
Il primo prototipo, denominato '
All In One', è un cellulare delle dimensioni di una carta di credito, con funzionalità di videofonino, di lettore multimediale, di navigatore GPS, di borsellino elettronico e di chiave per l'automobile o l'abitazione. Naturalmente la tecnologia allo stato attuale non è ancora in grado di realizzare quanto disegnato dalla matita di Dima Komissarov, non è da escludere tuttavia che fra qualche anno il cellulare All In One possa diventare realtà. Il secondo prototipo si chiama invece '
GMEA phone' ed ha una tastiera con tasti scorrevoli che permettono di passare il tempo con il 'gioco del 15', invece di uno dei tanti passatempi virtuali presenti di serie su molti cellulari. Pur non essendo impossibile da realizzare è difficile immagine che il prototipo GMEA phone possa essere prodotto da qualche azienda del settore.