Netgear annuncia il router Wi-Fi ad alte prestazioni Nighthawk AC1900

18 Gennaio 2014 - Roberto Bracco
Netgear presenta Nighthawk AC1900 Smart Wi-Fi Router (R7000), il suo ultimo router wireless dual-band 802.11ac che combina un potente processore dual core da 1GHz con una porta USB 3.0 SuperSpeed e il Beamforming+ per incrementare al massimo velocità, affidabilità e portata, offrendo così una straordinaria connettività per l'ambiente domestico.
La sorprendente velocità della connessione Wi-Fi combinata con l' AC1900 Wi-Fi (600 + 1300 Mbps) di Nighthawk, lo rende ideale per quelle attività molto esigenti in termini di banda come il gioco on line e il video streaming e per supportare il crescente numero di dispositivi Wi-Fi mobili ormai presenti nell'ambiente domestico. Gli amplificatori Wi-Fi ad elevata potenza e tre antenne esterne offrono una straordinaria copertura in tutta l'abitazione, sia all'interno che all'esterno; infatti, il Wi-Fi funziona persino in garage e in giardino. Lo streaming wireless HD può essere sfruttato al meglio grazie alle funzionalità di Nighthawk come QoS del downstreaming, Beamforming+ e compatibilità integrata con i server di iTunes.

Gli appassionati di giochi on line saranno entusiasti del modo in cui il Wi-Fi AC1900, il processore dual core ad 1GHz e l'avanzato QoS in upstream di Nighthawk sono stati ottimizzati per i giochi on line, dove anche i millisecondi contano, con un ritardo di risposta eccezionalmente basso. Nighthawk assegna automaticamente la priorità di banda a Xbox, consentendo così agli utenti di giocare senza problemi.



'Netgear ha progettato Nighthawk per farlo diventare il migliore router Wi-Fi al mondo, senza eccezioni. Il nostro obiettivo era di realizzare il router più adatto per tutte le attività che elaborano una grande quantità di dati come il gioco on line e il video streaming. Abbiamo ascoltato le esigenze degli utenti in fatto di banda larga e dotato Nighthawk di funzionalità tali da superare le aspettative in termini di velocità, portata, condivisione, affidabilità, facilità di utilizzo e sicurezza; tutti elementi irrinunciabili per favorire il sempre più diffuso stile di vita 'digitale'. In parole povere, Nighthawk è rivolto a tutti coloro che vogliono il meglio', ha dichiarato Sandeep Harpalani, responsabile del marketing di prodotto per il Core Networking di Netgear.

Nighthawk è dotato di una porta USB 3.0 SuperSpeed che è 10 volte più veloce della porta USB 2.0. È possibile accedere e trasferire velocemente in tutta la rete i contenuti presenti in un dispositivo di storage collegato alla porta USB 3.0, rendendolo un dispositivo ideale per lo streaming di video su schermi DLNA in tutta l'abitazione. È possibile proteggere i contenuti utilizzando Netgear ReadySHARE Vault, un software gratuito per il backup automatico su un disco rigido USB collegato a Nighthawk. Inoltre, gli utenti Mac saranno felici di sapere che è previsto il supporto anche per Time Machine.

CONTINUA LA LETTURA