Anche secondo le fonti del New York Times l'evento Unpacked 5 organizzato da Samsung il prossimo 24 febbraio a Barcellona sarà dedicato in particolare all'annuncio dell'attesissimo top di gamma Galaxy S5. L'azienda coreana avrebbe organizzato una presentazione sottotono, ben diversa dall'evento faraonico dello scorso anno a New York per la presentazione del
Galaxy S4.
Sempre stando a quanto appreso dal quotidiano newyorkese, Samsung avrebbe scelto di non arrampicarsi sui vetri per quanto riguarda le innovazioni software del Galaxy S5, dopo lo scarso successo ottenuto con funzionalità quali l' Air View del precedente Galaxy S4, considerato di scarsa utilità dagli utenti. Sul Galaxy S5 troveremo ad ogni modo interessanti novità dal punto di vista delle funzionalità e dell'interfaccia utente, non dovrebbe mancare una versione rinnovata di Knox, per allettare l'utenza business.
Meno incoraggianti le previsioni del New York Times per quanto riguarda il display del Galaxy S5. Dalle proprie fonti il quoditiano avrebbe appreso dell'assenza di lettori biometrici e di display in formato QHD o WQHD. I miglioramenti in termini di dotazione dovrebbero essere limitati alle performance del processore e della fotocamera.