Tutti gli appuntamenti organizzati da Nokia alla Social Media Week 2014

17 Febbraio 2014 - PuntoCellulare.it
Nokia Italia, tra i principali partner della Social Media Week di Milano, ha in calendario una serie di appuntamenti e workshop che esploreranno l'impatto delle tecnologie sulle abitudini quotidiane, l'evoluzione dei social network, i nuovi confini dell'Imaging e molto altro.
Per l'occasione, Nokia ha reso disponibile l'applicazione ufficiale della Social Media Week, per seguire tutti gli aggiornamenti in tempo reale, assistere al live streaming degli appuntamenti a cui non è possibile partecipare di persona, registrarsi agli eventi e controllare il programma in qualsiasi momento.



Lunedì 17 febbraio alle ore 14:30 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Alessandro Cusmano, Head of Digital and Advocacy di Nokia Italia, discuterà dell'impatto di social media, mobile e web sulla percezione del tempo, durante l'incontro 'Social Media Time, la percezione del tempo in rete'.

Martedì 18 febbraio alle ore 09:30 presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II, Luca De Bernardi, Apps Marketing & Merchandising Manager Italy & Iberia di Nokia, sarà uno dei relatori dell'incontro 'Dal Nomadismo Digitale alla fine della Ownership', che affronterà l'impatto delle tecnologie sulle abitudini quotidiane.

Mercoledì 19 febbraio alle ore 12:00 presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia, affronterà, insieme ad altri relatori, uno dei temi più discussi del momento, lo smartworking, in occasione dell'incontro 'Il telelavoro ai tempi dei social media: è meglio andare alla macchinetta del caffè o fare una lavatrice ?'.

Nokia ha organizzato anche 5 workshop, durante i quali i partecipanti, con uno smartphone Nokia Lumia alla mano, si confronteranno con esperti fotografi, video maker, creativi e motion designer, per scoprire tutte le funzionalità dell'applicazione Nokia Cinemagraph, sperimentare la complessità che si nasconde dietro la Food Photography e ricevere tutti i consigli per realizzare foto di qualità con Instagram.

Durante gli appuntamenti pomeridiani, uno speciale mix musicale dedicato alla Social Media Week verrà trasmesso da un DJ, e i partecipanti potranno riascoltarlo su Nokia MixRadio. Mercoledì 19 febbraio alle 10.00 alla sala conferenze di Palazzo Reale si terrà lo workshop 'Food porn photography, con consigli e trucchi della fotografa Claudia Castaldi per catturare, con il Nokia Lumia 1520 e Camera Grip, bellissime foto culinarie. La complessità, infatti, che si nasconde dietro la foto di un piatto invitante e goloso non è solo abilità, ma soprattutto tecnica fotografica: immagine e contenuto coincidono ai nostri occhi, tutto deve essere 'semplicemente perfetto'.

Mercoledì 19 febbraio dalle ore 16 alle ore 18 Nokia aspetta tutti gli appassionati di cucina presso lo Spazio Cook & Books della Mondadori di piazza Duomo, dove sarà possibile assistere allo show cooking della food blogger Paola Sucato e scoprire insieme al fotografo milanese Alessandro Romiti e al Nokia Lumia 1020, i segreti della Food Photography. Presso l'Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele II e la Sala Conferenze di Palazzo Reale, Nokia metterà a disposizione di tutti i partecipanti dei caricabatterie per ricaricare il proprio smartphone ed essere sempre connessi.