Paolo Pellegrineschi guiderà il team Nokia dedicato a Telecom Italia
Paolo Pellegrineschi è stato nominato in questi giorni nuovo vice presidente del Customer Business Team per il gruppo Telecom Italia di Nokia Networks, con il compito di gestire i rapporti con l'importante operatore telefonico a livello mondiale. Pellegrineschi guiderà il team dedicato al Gruppo Telecom Italia e definirà le strategie e le linee guida per supportare l'operatore in un'ottica di crescita e sviluppo comune.
Paolo Pellegrineschi, nato a Point Saint Martin (Aosta) nel 1964, si è laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano. Nel corso delle precedenti ed attuali esperienze, Pellegrineschi ha maturato una forte competenza nel mercato delle telecomunicazioni. Prima del 1996, anno del suo ingresso in Nokia, ha lavorato in Alcatel e Italtel facendo significative esperienze sia in Italia, sia tramite incarichi all'estero. All'interno di Nokia Networks, Pellegrineschi ha avuto modo di ricoprire i ruoli di Solutions and Application Director per l'area South Europe e Business Development & Technical Director per Tim. Negli ultimi due anni Pellegrineschi, sempre in Nokia, ha seguito il cliente Vodafone prima in qualità di Direttore Tecnico poi come General Manger per Vodafone Global.
'Il nuovo ruolo mi permetterà di lavorare a stretto contatto con Telecom Italia a livello italiano ed internazionale, contribuendo allo sviluppo di soluzioni e tecnologie. La mission di Nokia Networks è proprio quella di supportare gli operatori con infrastrutture di rete, terminali, tecnologie e servizi all'avanguardia, così che possano costruire e consolidare il proprio vantaggio competitivo in tutti i mercati in cui sono presenti', ha commentato Paolo Pellegrineschi.
NOTIZIE CORRELATE