Nokia ha presentato oggi al Mobile World Congress il nuovo Nokia
Asha 230, cellulare full-touch pensato in modo specifico per le persone che si avvicinano all'esperienza di navigazione Internet.
Il Nokia Asha 230 offre infatti tutti i benefici della piattaforma Asha tra cui la Fastlane e l'accesso alle applicazioni social più popolari come Line, WeChat e WhatsApp. Trascinando il dito verso l'altro sullo schermo bloccato si attiva la fotocamera e con un singolo tocco è possibile condividere le immagini sul social network preferiti. Grazie ad un aggiornamento del software previsto nelle prossime settimane, il Nokia Asha 230 metterà a disposizione 7 GB di spazio di archiviazione cloud-base gratuito su Microsoft OneDrive, nonché l'opzione di backup automatico delle foto sul cloud.
La dotazione del Nokia Asha 230 prevede un touchscreen QVGA da 2.8 pollici, fotocamera da 1.3 megapixel, slot per microSD, supporto Bluetooth e batteria da 1.020mAh. Il cellulare misura 99.5 x 58.6 x 13.2 milimetri con un peso di 89.3 grammi. A soli 45 euro, il Nokia Asha 230 è il più conveniente dispositivo touch Asha mai esistito. Disponibile nelle versioni con SIM singola e
Dual SIM, il cellulare verrà distribuito immediatamente sul mercato nelle colorazioni
Bright Red,
Yellow,
Bright Green,
White,
Black e
Cyan.