Samsung Gear Fit - un bracciale smart con schermo Curved Super AMOLED

24 Febbraio 2014 - Roberto Bracco
Chi pensava che le novità di Samsung al Mobile World Congress per quanto riguarda il dispositivi 'indossabili' fossero destinate ad esaurirsi con gli smartwatch Galaxy Gear 2 e Galaxy Gear 2 Neo si è dovuto ricredere questa sera, con l'annuncio del Samsung Gear Fit.


A differenza degli smartwatch della casa coreana, il Samsung Gear Fit non dispone di fotocamera nè di altoparlante o microfono per la gestione delle chiamate, ma vanta uno straordinario touchscreen Curved Super AMOLED da 1.84 pollici con una risoluzione di 432x128 punti. Il bracciale misura 23.4 x 57.4 x 11.95 millimetri con un peso di 27 grammi, il dispositivo è provvisto di una batteria da 210mAh con un'autonomia media di utilizzo di 3-4 giorni, che arrivano fino a 5 con un uso parsimonioso. Il Samsung Gear Fit è impermeabile ad acqua e polvere (IP67), l'intero cinturino è intercambiabile e sarà disponibile in varie versioni, alcune delle quali firmate da noti designer.

Il Samsung Gear Fit comunica via Bluetooth 4.0/LE con gli smartphone Samsung (la compatibilità dovrebbe essere assicurata con una ventina di modelli di recente fabbricazione) ed è dotato inoltre di accelerometro, giroscopio e, particolare non di poco conto, anche di cardiofrequenzimetro. A livello di funzionalità il dispositivo permette di visualizzare l'orologio, le notifiche dallo smartphone a cui è collegato (messaggi e chiamate in arrivo, sveglie, email) e può essere utilizzato come cronometro, podometro e per il controllo della riproduzione musicale. Il Samsung Gear Fit sarà lanciato sul mercato nel corso del mese di aprile nelle colorazioni Black, Orange e Mocha Grey.


CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE