Il Samsung
Gear Fit è stato insignito dalla GSM Association del titolo di 'miglior dispositivo mobile' ('The Best Mobile Device'), in occasione dell'edizione 2014 del Mobile World Congress che si è tenuto questa settimana a Barcellona.
Il Samsung Gear Fit è molto di più di un semplice braccialetto per la gestione degli allenamenti sportivi: il display Curved Super AMOLED da 1.84 pollici ha consentito di realizzare un dispositivo con schermo di dimensioni generose che si adatta al polso dell'utilizzatore senza risultare scomodo da indossare. L'intero bracciale è intercambiale, in modo da permettere di cambiare colore o stile a seconda dei propri gusti.
Il Samsung Gear Fit, oltre alle funzionalità prettamente legate alle attività fisiche, si interfaccia con gli smartphone della gamma Samsung Galaxy per consentire la gestione delle chiamate e di visualizzare le notifiche e i messaggi in ingresso. Il Samsung Gear Fit sarà lanciato a livello globale il prossimo 11 aprile, insieme al nuovo top di gamma Samsung
Galaxy S5. Il prezzo di questo innovativo braccialetto 'smart' non è stato ancora fissato.