Cortometraggi d'autore per i cellulari Samsung sul nuovo sito AnyFilms

27 Gennaio 2006 - PuntoCellulare.it
AnyFilms.net è il nuovo strumento innovativo che consente ai possessori di un telefono cellulare Samsung di ricevere cortometraggi e realizzare inediti film personalizzati. Grazie al sito, realizzato dalla stessa casa produttrice coreana, si potrà ottenere sul telefonino una ricca selezione di film diretti da giovani ed ambizioni registi di Hollywood: non a caso il produttore esecutivo dei cortometraggi è Jon Kilik, il cui film 'Broken Flowers' ha recentemente vinto il Grand Prix al Film Festival di Cannes nel 2005.

Tra i primi titoli disponibili, 'Across the Hall', diretto da Alex Merkin e 'Gigi', diretto da Mark Dippe, storie diverse ma accomunate da un comune 'protagonista', il cellulare (gli interpreti dei 2 film utilizzano i nuovissimi modelli Samsung SGH-D600 e l' SGH-i300). In 'Gigi' un cellulare parlante con una suadente voce femminile consente ad un timido cronico di allacciare relazioni sociali con le donne che non è mai riuscito ad avvicinare di persona. In 'Across the Hall' il cellulare accompagna la folle corsa di un ragazzo che cerca di fermare l'amico in procinto di sorprendere la fidanzata in un misterioso tradimento.

AnyFilms.net offre inoltre un'esperienza innovativa e all'avanguardia nell'intrattenimento multimediale denominata Interactive Films: attraverso questa funzione gli utenti non saranno più semplici spettatori passivi, ma potranno diventare veri registi, interagendo con i film, ideandone e personalizzando i contenuti e combinando liberamente trama, stile ed ambientazione. Ogni cortometraggio così potrà avere molteplici epiloghi con colpi di scena e sviluppi differenti a seconda dei gusti e delle preferenze dei singoli fruitori.

'Da quando i telefoni cellulari sono diventati il punto di accesso multimediale privilegiato della comunicazione e dell'intrattenimento, i contenuti hanno assunto un ruolo sempre più centrale AnyFilms.net rappresenta, già oggi, il futuro dell'intrattenimento rendendo disponibili contenuti di alto valore in ogni momento ed in ogni luogo. Come leader nella tecnologia mobile Samsung continuerà a garantire ai propri clienti esperienze multimediali futuristiche', ha dichiarato Daniel Chung, vice presidente di Samsung Electronics Telecommunication Network Business.

NOTIZIE CORRELATE