Acer interessata a realizzare cellulari con Windows Phone

1 Marzo 2014 - PuntoCellulare.it
Acer sta osservando con interesse la crescita dell'ecosistema Windows Phone e, nonostante per i suoi smartphone abbia da tempo adottato Android come sistema operativo di riferimento, non esclude di abbracciare la piattaforma di Microsoft nei prossimi mesi. L'ultimo smartphone della casa taiwanese con software Windows è l' Acer Allegro M310, lanciato sul mercato nel 2011.
Allen Burnes, vice presidente della divisione smartphone di Acer, ha dichiarato nel corso di un'intervista che la società sta valutando la possibilità di tornare a produrre cellulari con Windows Phone, questo tuttavia avverrà soltanto quando il sistema operativo potrà contare su una quota di mercato in Europa almeno del 15 per cento.

E' difficile prevedere al momento se e quando assisteremo al lancio di nuovo di un terminale Windows Phone marchiato Acer. Bisogna riconoscere ad ogni modo che Microsoft è riuscita nel giro di un anno a raddoppiare il proprio peso sul mercato degli smartphone soltanto grazie a Nokia e presto potrebbe contare anche sul supporto di Samsung e Sony.

NOTIZIE CORRELATE