L'incidente in scooter in cui è stato coinvolto la settimana scorsa, non ha impedito a Fiorello di tornare in TV per la nuova campagna pubblicitaria di Wind, con il primo spot per il settore delle telecomunicazioni in Italia ad essere girato dal testimonial interamente con uno smartphone.
In questo format innovativo, lo 'spot selfie' di Wind, non è prevista una regia, una sceneggiatura e non ci sono attori professionisti. Fiorello, regista di se stesso, 'armato' di uno smartphone compie delle vere e proprie incursioni in alcuni negozi Wind di Milano e Bologna, cogliendo di sorpresa gli addetti alle vendite, ignari di tutto, e i clienti presenti in quel momento nel negozio. Fiorello improvvisa con la sua contagiosa simpatia e coinvolge tutti i presenti nei sui 'selfies' per raccontare con chiarezza, trasparenza e semplicità il mondo di Wind e le sue offerte.
La nuova campagna Wind è partita in TV il 6 marzo con due teaser e ed è attualmente on air con gli spot che vedono come protagonista Fiorello e una ‘guest star' d'eccezione: il regista premio Oscar Gabriele Salvatores. La campagna ha come sottofondo musicale la hit Jubel, del gruppo elettrodance francese Klingande.
Valerio Marra, Direttore della divisione consumer e SME Wind, dichiara: 'Siamo molto soddisfatti di questo innovativo format pubblicitario, che ha Fiorello come protagonista, perché è la sintesi perfetta della volontà di Wind di essere, in modo diretto e immediato, vicina ai propri clienti. La sintonia tra l'immagine dell'azienda e quella di Fiorello è totale, tanto da voler coinvolgere direttamente il testimonial nei nostri negozi insieme agli addetti alle vendite e ai clienti'.