Sono passati oltre due anni dalla
nostra recensione della batteria portatile USB TurboCharger 5000 di Proporta e, giusto per tornare a parlare dei prodotti della stessa marca, questa volta abbiamo rivolto nel nostre attenzioni al
Pocket Power.
Pur essendo in fin dei conti sempre una batteria portatile, il Pocket Power di Proporta nasce con finalità completamente diverse dai TurboCharger. Con i suoi 680mAh di capacità, il Pocket Power è in grado di caricare soltanto una parte della batteria di uno smartphone, il suo punto di forza è nelle dimensioni estremamente compatte, con lo stesso ingombro di una carta di credito e uno spessore di soli 7 millimetri. In questo modo è possibile disporre in qualsiasi momento di una ricarica di emergenza, per permetterci di arrivare ad esempio a fine giornata con la batteria del nostro smartphone quando non si dispone di altre fonti di energia.
Il Pocket Power dispone in uscita di un cavo Micro-USB integrato nel suo involucro, da estrarre quando si deve caricare un dispositivo esterno, come pure di un connettore Micro-USB in ingresso per la ricarica della batteria interna. E' presente inoltre un indicatore a LED blu che segnala lo stato della batteria interna e un tasto di accensione.
Il Pocket Power può essere acquistato sul sito di Proporta al prezzo di soli 14,95 euro, sia in versione con adattatore per dispositivi Apple dotati del vecchio Dock Connector a 30pin, che con adattatore Lightning per i modelli più recenti di iPhone. Non pretende di caricare completamente uno smartphone, ma si rivela utilissimo per toglierci di impaccio regalandoci ancora qualche ora di preziosa autonomia.