Hamlet ha annunciato l'intenzione di lanciare sul mercato italiano a marzo, ad un prezzo al pubblico di 129 euro, l'innovativo ricevitore GPS Bluetooth
Solar GPS, in grado di ricaricarsi da solo ogni qualvolta è esposto alla luce. Compatibile con i più comuni programmi di navigazione, è sufficiente posizionare Solar GPS nell'autovettura ed attivare il collegamento a un notebook, palmare o telefono cellulare tramite tecnologia senza fili Bluetooth per disporre di un pratico e preciso strumento per la navigazione stradale, con un margine di errore sulla posizione geostazionaria entro i 5 metri.
Nonostante la presenza dell'ampio pannello solare, il nuovo Solar GPS firmato Hamlet mantiene dimensioni estremamente ridotte (103x55x22 mm), che permettono di sistemarlo facilmente all'interno dell'autovettura per ottenere la migliore ricezione satellitare, di conservarlo in qualsiasi vano portaoggetti o angolo dell'auto e di trasportarlo comodamente insieme al proprio palmare o portatile per utilizzarlo, ad esempio, anche in vacanza o con vetture a noleggio. L'autonomia di Solar GPS è di 20 ore per un utilizzo continuo in 'modalità normale' e di 30 ore in 'modalità solare'.