Motorola ha sorpreso tutti con il suo Moto 360, annunciando il primo smartwatch dotato di schermo circolare, una soluzione consueta per i normali orologi da polso ma poco in voga per quanto riguarda il settore dell'elettronica di consumo. Proprio il display rotondo, secondo fonti attendibili, è destinato ad avere un forte influsso sul Moto 360 in termini di prezzo e disponibilità.
Motorola non ha fornito alcun dettaglio sul prezzo del Moto 360, è chiaro ad ogni modo che si tratterà di un dispositivo di fascia alta, più costoso degli altri smartwatch in arrivo nei prossimi mesi. La particolare conformazione dello schermo potrebbe inoltre impedire una produzione di massa, limitando il lancio dello smartwatch ad un numero ristretto di paesi. Con l'avvicinarsi dell'estate emergeranno di sicuro nuove informazioni sul Moto 360, già nel cuore di coloro che amano le ultime tecnologie ma anche un design più tradizionale.
Fra le peculiarità confermate per il Moto 360, sappiamo per certo della presenza di una scocca impermeabile, resa possibile dall'assenza di qualsiasi connettore (la ricarica avverrà ad induzione), del cinturino intercambiabile e dell'assenza di fotocamera.