Nokia conferma Windows Phone 8.1 su tutti i Lumia con Windows Phone 8.0

2 Aprile 2014 - PuntoCellulare.it
Un'importante conferma è arrivata questo pomeriggio da Nokia in concomitanza con l'annuncio ufficiale di Windows Phone 8.1 da parte di Microsoft. Nel corso di questa estate estate per tutti i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8 riceveranno il nuovo sistema operativo sotto forma di aggiornamento gratuito. I possessori di un Nokia Lumia riceveranno contestualmente anche funzionalità esclusive Lumia attraverso l'aggiornamento OTA (over the air) Lumia Cyan.
Windows Phone 8.1 introdurrà maggiori dettagli e informazioni disponibili 'a colpo d'occhio' in modalità glance attraverso i Live Tile, la visualizzazione delle notifiche nell'Action Centre, accessibile grazie ad un semplice swipe, modalità più rapide per connettersi e digitare con Word Flow e, inizialmente negli Stati Uniti, un assistente virtuale personale e proattivo chiamato Cortana. Inoltre, grazie all'enterprise pack di Windows Phone 8.1, i dispositivi Lumia attualmente dotati di Windows Phone 8 diverranno ancora più funzionali per un utilizzo business.

L'aggiornamento OTA di Windows Phone 8.1 comprenderà altresì esclusive funzionalità Lumia che rafforzano ulteriormente la leadership di Nokia nell'imaging. Tra queste figurano il potenziamento del camera roll e di Creative Studio, oltre ad una versione nuova e aggiornata dell'applicazione Nokia Storyteller, per condividere sui social network le proprie storie con slideshow video.